Instagram: Point of view
Da quando Instagram è entrato nella mia vita non sono più riuscita a farne a meno. Tant'è, che nel mio viaggio a Dublino, quando il mio vecchio smartphone ha deciso di abbandonarmi, non ho potuto far a meno a prendere in prestito uno iPhone per poter scattare e condividere alcuni momenti del viaggio con chi ha il piacere di seguirmi.
Ovviamente non era il mio unico mezzo per poter far le foto, avevo con me una reflex, e infatti ho scattato foto anche con lei, la compagna di viaggio che non deve mancare mai. Ma uno smart è sempre lì pronto, quasi sempre in mano (ammettiamolo!), per scattare un attimo che fugge via. Inoltre credo che pensare le foto in un formato già quadrato è differente da scattare con una reflex in formato rettangolare e poi fare un crop quadrato.
Quello che mi colpisce di Instagram non è solo l'opportunità di vedere belle foto o di poter fare una propria gallery. Per questo esistono anche tanti altri siti dove poter creare e vedere bellissimi portfoli.
Il bello di Instagram è che tramite hashtag e/o geolocalizzazioni poter ammirare scatti in luoghi già visitati e scoprire nuovi punti di vista.
E' bello esclamare "lì ci sono stata ma quel dettaglio mi è sfuggito", oppure sentirsi dire "io in questi posti ci sono stata ma nelle tue foto tutto è più bello", "quella prospettiva me l'ero persa"...
Credo che tramite la fotografia spesso ci si riesce a raccontare più di quanto non riusciamo a fare con parole. Raccontarsi tramite le foto, fermare in uno scatto il proprio punto di vista è qualcosa di davvero personale e intimo.
Così, dopo un po' di tempo un nuovo recap delle mie ultime foto caricate su Instagram. Così per chi non mi segue o non ha ancora un account potrà vederle anche qui. Credo che sia anche un modo per far conoscere il proprio profilo e conoscerne di nuovi. Alla fine il bello sta proprio nel condividere e quindi più si è meglio è.
Proprio per questo ho deciso che quest'anno non solo vi mostrerò di tanto in tanto i miei recap ma vi porterò con me alla scoperta di profili Instagram che seguo e scoprirò nei prossimi mesi. Una nuova sezione qui sul blog dal nome Point of view.
Instagram è anche il luogo dove poter condividere brevi pensieri e dove poter sperimentare la comunicazione attraverso le immagini.
Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti e vi aspetto anche su IG. Se vi farà piacere potremmo seguirci anche lì, mi trovi così @giusy_manzella
Un bacio.
G.
G.
che meraviglia quell'angolo blu <3
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Che belle queste foto!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
Foto bellissime cara! :)
RispondiEliminaGiada, blogger of Being Over the Moon
Bella la casetta con porticina e finestra blu!
RispondiEliminaFabrizia - Cosa Mi Metto???
Io adoro vedere le tue foto su Instagram, poi quelle che hai pubblicato ieri per il Blue Monday mi sono piaciute troppo!!
RispondiEliminaAnch'io adoro Instagram! Lucy www.tpinkcarpet.com
RispondiEliminaAnche io non so stare più senza instagram, fai il giro del mondo attraverso i vari profili!
RispondiEliminaInstagram è come una droga.
RispondiEliminami piace moltissimo anche se non pubblico quotidianamente perchè ho dato delle regole alla mia galleria. Le foto devo essere il più luminose possibili e purtroppo con uno smartphone non sempre è possibile ;)
claudia
www.piccislove.com
Belle foto!!:) Brava hai fatto bene ad aprire questa nuova sezione, non vedo l'ora di vederla!:) baciii
RispondiEliminapensavo fossi una nikonista, ma appena ho visto la canon ho tirato fiato. ;-D Anche io ho una canon e sono pazzo per le foto e ti dirò di più, per me instagram è una droga uno di quei social network che adoro, più di pinterest e flickr. Sono iscritto a tutti ovviamente.
RispondiEliminaTi cerco e ti seguo.
Grazie per le belle foto, hai un buono occhio.
Klay
www.chepostdici.com
bellissime le tue foto! le conoscevo già ;)
RispondiEliminache belle le tue foto, e poi il blu è uno dei colori che preferisco.
RispondiEliminaBellissime le foto. In realtà non avevo mai considerato Dublino per il prossimo viaggi. Mi hai messo voglia di andarci
RispondiEliminasai che non avevo mai pensato di utilizzarlo praticamente come guida turistica?? ottimo spunto!!!!!!
RispondiEliminaLe Stanze Della Moda
queste foto sono pazzesche e le avevo già notate sui social
RispondiElimina