Fashion week in numeri
Uno dei sogni più grandi è quello di poter partecipare ad una delle più importanti fashion weeks che vengono organizzate ogni inizio anno, a cominciare da Berlino a fine Gennaio fino ad arrivare a Parigi a metà Marzo. Io ho avuto la possibilità di partecipare a tantissime sfilate a Milano. Ricordo ancora l'emozione della mia prima sfilata, una sensazione unica! A causa di miei impegni non credo di riuscire a partecipare alla prossima fashion week milanesema sicuramente la seguirò online.
Quello che possiamo fare, inoltre, è studiare la storia delle settimane della moda attraverso i numeri, questo grazie ad un'infografica sulle fashion week pubblicata dal sito www.vouchercloud.it, che può essere consultata nella sua interezza all'indirizzo www.vouchercloud.it/risorse/fashion-week-notizie-infografica.
Sapete ad esempio che in Europa la prima fashion week, quasi da guinnes dei primati si è tenuta a Londra nel 1984? Oddio sì oltre 30 anni fa, dall'evento londinese in poi in Europa è vera passione, infatti nel Vecchio Continente, almeno 3 sono gli eventi imperdibili. A Londra si tiene la fashion week dedicata all'avanguardia, a Milano quella del made in Italy all'insegna dello stile e a Parigi ovviamente l'haute couture.
Moda, moda moda, nomi e numeri anche!
La settimana della moda, ovunque si svolga, è un evento per stilisti, disegnatori, make up artist e modelle, che studiano e si preparano per mesi e mesi, tutto deve essere perfetto per stupire il pubblico e la stampa.
Oltre 2000 le confezioni di smalto per la manicure delle modelle, ore ed ore sono quelle passate con il make up artist intorno, oltre 60 chili sono le forcine impiegate in tutte le capigliature. Una sequela di numeri da capogiro. Numeri che contano se si pensa anche che l'evento è uno dei più attesi del settore ma anche se si pensa che da queste passerelle uscirà la tendenza per l'anno che verrà.
Sfilare in una fashion week è forse il sogno di migliaia di modelle e se c'è chi sale sulla passerella a 16 anni c'è anche chi l'abbandona a 81 anni. Strano vero? Molto reale! Si tratta della notissima Carmen dell'Orefice.
La fashion week poi è un evento senza pari anche per chi ama flash, scatti e luci! Oltre 70mila scatti sono quelli fatti dai fotografi, per non parlare dei quintali di schede sd utilizzati per salvare filmati e quanti altro. Certo perchè ormai l'evento è anche social ed online si ha la possibilità di seguire la fashion un po' come se si sia lì di presenza.
Rileggendo l'infografica nasceranno tantissime altre domande, che troveranno sicuramente risposta osservando le tantissime sfilate di moda che ci aspettano. Haute couture, moda maschile, sport, avantgarde, e si potrebbe continuare all'infinito, perchè della moda e delle fashion weeks non potremmo mai fare a meno.
Wow un post ricco e interessante, non sapevo tante cose, grazie per avermele fatte conoscere!:) baciii
RispondiEliminaun sito interessantissimo , e un bel post il tuo!
RispondiEliminadavvero una scoperta molto interessante!
RispondiEliminawww.nonsidicepiacere.it
Io tante cose le sapevo, alcune no..
RispondiEliminaMi dispiace tu non venga Giusy :-(
Bacio
NEW POST
www.angelswearheels.com
Delle curiosità interessanti :)
RispondiEliminal'infografica iniziale, descrive bene i quattro stili, delle sfilate nelle diverse città :)
Un post davvero interessante, moltissime cose non le conoscevo proprio ;)O
RispondiEliminauna infografica davvero interessante!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Davvero numeri impressionanti!
RispondiEliminahai dato tante interessanti notizie
RispondiEliminabaci
che bello questo post Giusy! complimenti! mi hai arricchito di info :D
RispondiEliminainteressantissimo questo post. le infografiche mi piacciono tanto. xoxo rita talks
RispondiEliminaio non sapevo un sacco di cose molto interessanti
RispondiEliminaElizabeth Bailey fashion Blog
Ma quante curiosità...grazie a te ho scoperto quante cose ignoravo. Sfoggerò queste chicche alla prima occasione!
RispondiEliminaIMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB
grazie, il tuo post è veramente utile
RispondiEliminaA smile please blog
Interessantissimo questo post!
RispondiEliminaGrazie per le info, il tuo post è molto utile!
RispondiElimina