Nei viaggi. Guardando fuori dal finestrino.
Nei viaggi per non perder tempo, mi riprometto sempre di lavorare.
Puntualmente però capita che sedendomi guardo fuori dal finestrino. La mia mente inizia a viaggiare, a pensare di qui, di lì ed il pc resta al suo posto, chiuso nello zaino. Domani ci saranno più cose da fare, il doppio, forse il triplo, ma va bene così.
Guardare fuori dal finestrino è un po’ come rendersi conto che la vita ci sfugge di mano e siamo sempre lì a dover scegliere fra quello che dobbiamo fare e quello che ci stiamo perdendo. Come i ruderi di una vecchia masseria abbandonata, le balle di fieno di un campo appena arato. I raggi di un tramonto che si fan strada fra le nuvole sospese in cielo.
Ecco la vita è tutto qui. Come viaggi in un treno che corre veloce mentre tu stai dentro la tua carrozza chiedendoti se è giusto liberarsi da tutto e tutti per guardare fuori dal finestrino mentre il senso del dovere continua a ripeterti che “stai perdendo tempo”. Così ognuno fa la sua scelta. C’è chi decide di ascoltare musica, chi di leggere un libro, chi di continuare a lavorare, chi di studiare. Poi ci sono io, che alla fine scelgo sempre di guardare fuori dal finestrino. Di guardare quei paesaggi scorrere e continuarmi a ripetere che c’è una vita là fuori, c’è un mondo che è tutto ancora da scoprire. Ci sono io che domani non finirò di fare le cose che avrei dovuto fare oggi, ieri e l’altro ieri, ma sarò ugualmente felice perché non m’importa della meta ma di tutto quello che ho visto per raggiungerla.
Solo così, quella meta avrà avuto davvero un senso perché giunta ricorderò della vecchia fattoria, dei campi appena arati, dei raggi del tramonto, del riflesso sul vetro della ragazza che sottolineava con il suo evidenziatore giallo, di quella che ascoltava musica mentre stava per raggiungere il suo ragazzo, delle tre amiche che organizzavano la cena per il weekend, del professionista che fissava appuntamenti, della signora che passeggiava nel corridoio perché stanca di star seduta.
Perché ci sono i viaggi incerti, i viaggi sognati e i viaggi dell’anima e se guardi fuori dal finestrino li farai tutti.
Io, ne sono sicura.
Nei viaggi. Guardando fuori dal finestrino |
Bellissime parole! Il senso del dovere spesso non ci permette di vivere i nostri più grandi sogni, la paura del giudizio altrui frena le nostre azioni. Ma se la vita è un viaggio sta a noi scegliere la meta, e anche se il percorso non sarà dei migliori l'abbiamo vissuto a pieno :)
RispondiEliminaxx Valentina || new post ||
http://anotherearthpink.blogspot.it/2015/06/inaugurazione-wycon-roma.html
Decisamente meglio guardare fuori del finestrino, piuttosto che armeggiare con cellulari e tablet. I ragazzini che incrocio in viaggio a volte mi rattristano, ormai sono incapaci di parlare tra loro e godersi il momento!
RispondiEliminaun articolo davvero interessante e sincero
RispondiEliminauna riflessione che condivido, anche io amo guardare dal finestrino e perdermi nei miei pensieri!
RispondiEliminaBellissimo post Giusy! Lucy www.tpinkcarpet.com
RispondiEliminaAnche io amo guardare fuori dal finestrino!
RispondiEliminawww.thefashionshadow.com
La mia più grande tentazione nei viaggi è chiudere gli occhietti e dormire un po'! Ma guardare fuori dal finestrino, perdersi nei propri pensieri e immaginare è impagabile!
RispondiEliminaio sono una amante dei panorami da finestrino!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Bellissimo questo post e ti dirò di più, mi sono anche emozionata. Brava!!!!
RispondiEliminaUn grande abbraccio,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
Mi sono emozionata con questo post, bellissimo pensiero.
RispondiEliminaviaggiare è una delle esperienza più belle che si possa fare
RispondiEliminaE' u argomento molto bello che sottoscrivo pienamente
RispondiEliminaELISABETTABERTOLINI.COM
wow post meraviglioso e bellissime parole!!:) baciii
RispondiEliminaQuando scopro post come questi m'illumino d'immenso...Bellissime le parole, che tra l'altro condivido, molto bello il tuo modo di scrivere...Emozionale e piacevole!!!
RispondiEliminacomplimenti davvero!!!
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI
Piace tantissimo anche a me guardare fuori dal finestrino mentre si viaggia, è bellissimo!
RispondiEliminahttp://www.beautyandnail.blogspot.it/
Marta
La sensazione dello spazio che scorre fuori dal finestrino mentre i pensieri volano liberi è impagabile!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
che bella la foto dove guardi fuori dal finestrino!
RispondiEliminaChe bello questo post. Si viaggia sia con gli occhi che con la mente
RispondiEliminaSuch beautiful words! I love travelling by train and looking out the window, you learn so much more about the country you're visiting!
RispondiEliminaCon la mente possiamo fare viaggi stupendi !!!
RispondiEliminagran bel post ;-)
RispondiEliminaun bellissimo post cara!
RispondiElimina