Isola d'Elba: estate 2016
L'Isola d'Elba per questa estate 2016.
Se voleste andare nella splendida Isola d'Elba, forse potrebbe tornarvi utile questo post e i miei consigli per trovare i traghetti per Elba.
L'isola d'Elba è la più grande delle isole dell'Arcipelago Toscano, presenta una gran biodiversità e ricchezze geologiche e paesaggistiche. Ha una forma davvero particolare, uno scoglio che ricorda un pesce. Sia la flora che la fauna dei luoghi si presentano variegate e ricche. Tutto questo lascia agli occhi dei residenti e dei visitatori la possibilità di ammirare paesaggi paradisiaci e quasi incontaminati. Per non parlare del mare che è di un bellissimo azzurro limpido, ricco di fondali suggestivi che non aspettano altro che esser scoperti.
L'isola d'Elba è ricca di profumi, di colori, di sapori. Adatta a tutti offre tantissime possibilità di svago. Dai percorsi naturalistici, a quelli sportivi, da serate in riva al mare a giornate alla scoperta dei fondali.
Come arrivare sull'Isola d'Elba?
Io vi consiglierei di trovare e prenotare uno dei biglietti di traghetti per Elba. Credo che sia davvero il modo più comodo per arrivare sull'Isola. Il punto di partenza è il porto Piombino, mentre il porto principale di arrivo è Portoferraio, dove arrivano la maggior parte dei traghetti per Elba.
La bellissima Isola d'Elba è anche piena di storia e cultura, fatta di popoli che si intrecciano. Dai Fenici agli etruschi, dai barbari ai romani. E poi genovesi, pisani, fiorentini, napoletani, francesi, inglesi e spagnoli. Popoli e culture differenti che hanno lasciato tracce visibili ancora oggi su tutta l'isola.
Inoltre è stata anche fonte d'ispirazione per scultori, pittori, artisti e poeti. Per citarne uno, ad esempio Paul Klee ebbe il piacere di visitare l’isola nel ‘26 e ne restò così attratto dalle bellezze che vide tanto da riprendere e far rivivere l'isola e il mediterraneo nelle sue opere.
Non ci sono mai stata ma sembra incantevole mi piacerebbe molto andarci, scatti splendidi! baci
RispondiEliminaFederica - Cosa Mi Metto???
mamma mia che voglia di andare al mare...
RispondiEliminaE' molto bella, la conosco e vorrei tornarci!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
non ci sono mai stata ma so che è stupenda e conto di andarci presto!
RispondiEliminaBellissima, una delle mie isole preferite!
RispondiEliminanon ci sono mai stata ma sarà sicuramente una delle mie prox mete!
RispondiEliminaNoi non ci siam mai state e con questo post ci hai molto incuriosite...deve essere splendida!
RispondiEliminaS/ & M_
https://myhipsteria.wordpress.com/
Ci sono stata da piccolina e mi piacerebbe rivivere quei luoghi...grazie per le dritte e per questo post pieno di info logistiche!
RispondiEliminache scatti e che foto panoramiche, favolose!
RispondiEliminal'isola d'elba è stupenda!!!
RispondiEliminaÈ bellissimo! Ho voluto venire qui
RispondiElimina